App

Su Spotify arrivano i testi delle canzoni!

Su Spotify arrivano i testi delle canzoni!
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Spotify ha appena annunciato un'interessante novità per la sua piattaforma di streaming musicale, la quale arriva per tutte le tipologie dei suoi utenti. Parliamo dei testi dei brani mostrati automaticamente.

Insieme a Musixmatch, noto attore nel settore della trascrizione dei brani musicali da molti anni, Spotify presenta la nuova funzionalità Testi: come è facilmente intuibile dal nome, si tratta della possibilità di visualizzare i testi dei brani ascoltati direttamente in Spotify. La novità sarà disponibile nella sezione principale di ascolto, effettuando uno swipe verso il basso. Il testo dei brani sarà anche disponibile per la condivisione.

Altra peculiarità importante della funzionalità Testi è che sarà disponibile per gli utenti premium quanto per quelli free. La novità arriva sulle app Android e iOS di Spotify, ma anche sull'app in versione desktop. In tal caso per abilitarla sarà necessario cliccare sull'icona del microfono durante l'ascolto di un brano.

Canale Telegram Offerte

Inoltre, Spotify ha comunicato che la funzionalità Testi arriverà anche sulle versioni per Playstation 4, Playstation 5, XBox One, Android TV, FireTV, Samsung, Roku, LG, Sky, e Comcast.

Commenta