App

Speed listening per tutte le app con iOS 16

Ma anche iPadOS 16, macOS Ventura, e tvOS 16: l'ascolto velocizzato diventerà semplice
Speed listening per tutte le app con iOS 16
Nicola Ligas
Nicola Ligas

In iOS 16 (e nelle altre major release dei vari sistemi operativi di casa Apple), le app che usino il player video predefinito per riprodurre contenuti saranno in grado di variare la velocità di riproduzione, tra un minimo di 0,5x ed un massimo di 2x, a patto che lo sviluppatore dell'app in questione decida di sfruttare questa possibilità.

Per la precisione, le opzioni disponibili sono: 0,5×, 1×, 1,25×, 1,5×, e 2×. Per chi pratichi regolarmente lo speed listening, ovvero l'ascolto a velocità accelerata, non sono poi tante e soprattutto non consentono di andare oltre la velocità raddoppiata, ma sono senz'altro meglio di niente, e magari consentiranno a più utenti di approcciarsi a questa tecnica che, una volta padroneggiata, ti cambia l'esperienza di ascolto.

Su iPhone ed iPad il menu con la velocità di riproduzione si trova tappando sull'icona con i 3 pallini ed un cerchio, mentre su Mac dovrete cliccare su "»" e selezionare Playback Speed, ed infine su tvOS cercate l'icona a forma di timer. Tutto ciò, lo ricordiamo, solo con i nuovi OS della mela, e solo a patto che lo sviluppatore dell'app usi il nuovo SDK.

Via: Mac Rumors
Mostra i commenti