App

Snapchat si rinnova: più spazio ai Creator e alle possibilità di guadagno

Snapchat si rinnova: più spazio ai Creator e alle possibilità di guadagno
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Snapchat è uno dei social network che cerca di stare al passo degli altri bug del settore e ha appena annunciato un importante aggiornamento, con noviità che riguardano da vicino di Creator sulla sua piattaforma.

Le novità che arrivano su Snapchat sono già state testate sulla piattaforma su un numero ristretto di utenti nei mesi scorsi. Ora siamo pronti per vederle a livello pubblico anche in Italia:

  • Snapchat introduce Gifting, una nuova feature consente alla community di supportare i Creator attraverso Story Replies. La distribuzione di Gifting è partita già per tutte le Snap Star over 16 a livello globale, Italia inclusa. Per donare si potranno acquistare degli Snap Token e iniziare una conversazione con la Snap Star destinataria del regalo. Le Snap Star che riceveranno le donazioni guadagneranno una percentuale delle donazioni totali ricevute. Anche nel contesto delle donazioni, i destinatari potranno filtrare le conversazioni.

  • Snapchat lancia il Creator Marketplace, il quale consente di integrare i Creator direttamente all'interno dell'ecosistema pubblicitario. In arrivo c'è anche un nuovo tag "sponsored by" disponibile per le aziende che dispongono di profili pubblici verificati, che consente alle Snap Star di taggare un brand all'interno dei loro contenuti sponsorizzati e che apparirà sotto il loro username. Il 100% del ricavato andrà direttamente al Creator.

  • l nuovo Creator Hub di Snapchat è uno strumento di supporto per aspiranti Creator e professionisti.

Le novità appena descritte dovrebbero già essere in fase di distribuzione sia per tutte le versioni dell'app Snapchat.

Commenta