App

Signal sorpassa WhatsApp sulle videochiamate: ecco la novità

Signal sorpassa WhatsApp sulle videochiamate: ecco la novità
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Signal è una delle piattaforme di messaggistica instantanea alternative a WhatsApp più emergente, la quale dal 2020 ha visto crescere in maniera consistente i suoi utenti intorno al mondo. Nelle ultime ore Signal ha introdotto delle significative novità per le videochiamate.

Signal ha infatti annunciato di aver incrementato il limite massimo di partecipanti a una videochiamata. Il nuovo limite corrisponde a 40 partecipanti, un rilevante incremento rispetto ai precedenti 5 partecipanti massimi. La novità non può non essere riferita a quanto offre WhatsApp, con le sue videochiamate crittografate che possono ospitare al massimo 8 partecipanti.

Si tratta di una consistente novità per la piattaforma di messaggistica open-source, con una soluzione di non facile realizzazione tecnica considerando che le sue videochiamate, comprese quelle di gruppo, integrano la crittografia end-to-end.

La novità appena annunciata da Signal è già disponibile su tutte le versioni della sua app. Per maggiori dettagli potete far riferimento al post ufficiale condiviso sul sito di Signal.

Fonte: Signal

Commenta