App

Rivoluzione per i vocali WhatsApp: nuovo look, pausa e riascolto per le registrazioni

Rivoluzione per i vocali WhatsApp: nuovo look, pausa e riascolto per le registrazioni
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Quella appena arrivata per alcuni utenti WhatsApp è davvero una ghiotta novità, e riguarda da vicino i messaggi vocali che vengono scambiati sulla popolare piattaforma di messaggistica.

Tutti i suggerimenti lasciati nel codice nei mesi scorsi in merito alle novità per i vocali si sono concretizzati. Le novità consistono in un nuovo look per la registrazione dei messaggi vocali: come potete vedere dallo screenshot qui in basso, la sezione di registrazione ora prende più spazio nella parte inferiore della chat, con la caratteristica forma d'onda del contenuto registrato.

Oltre all'aspetto grafico, è stata introdotta la possibilità di mettere in pausa la registrazione e ripristinarla senza dover cominciare da capo la registrazione stessa in caso di interruzioni. Inoltre, è anche possibile riascoltare il contenuto appena registrato prima di inviarlo. Rimane ovviamente possibile anche eliminare la registrazione appena effettuata.

La novità che vi abbiamo descritto l'abbiamo avvistata sulla versione beta di WhatsApp per Android. Presumiamo che la sua distribuzione stia avvenendo via server, ma non sappiamo se si tratta di un test ristretto oppure di una novità rivolta a tutti gli utenti beta. Fateci sapere se l'avete ricevuta.

Commenta