App

Gli effetti in realtà aumentata di TikTok sono disponibili per tutti gli utenti

Gli effetti in realtà aumentata di TikTok sono disponibili per tutti gli utenti
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Una interessante novità è ora disponibile per tutti gli utenti su TikTok: stiamo parlando della possibilità di creare e dunque utilizzare gli effetti in realtà aumentata nei video da caricare sulla piattaforma.

Si tratta di una funzionalità simile a quella presenta da diverso tempo nelle Storie di Instagram o su Snapchat: dopo il lancio in beta in autunno, ecco che questa possibilità arriva anche su TikTok. Tramtie l'app per PC e Mac Effect House, i creator potranno creare i propri effetti in realtà aumentata: questi poi dovranno essere approvati (e dovranno rispettare delle linee guida) e poi  potranno essere utilizzati direttamente sull'app mobile da tutti gli utenti.

"Che tu ti stia teletrasportando in nuovi mondi con Green Screen o utilizzando l'effetto Time Warp Scan, gli effetti creativi consentono ai creatori di esprimersi, intrattenere e condividere storie attraverso un'ampia gamma di formati coinvolgenti e coinvolgenti", ha scritto la società. Maggiori informazioni sull'utilizzo di Effect House sono disponibili sul sito ufficiale.

Via: The Verge
Mostra i commenti