App

Pulsante "non mi piace" su TikTok? L'azienda ci pensa e dà inizio ai test

Pulsante "non mi piace" su TikTok? L'azienda ci pensa e dà inizio ai test
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Un punto di forza di TikTok è sicuramente il suo algoritmo: questo riesce quasi sempre a consigliare video interessanti per l'utente, con quest'ultimo che può migliorare il tutto mettendo like o selezionando la voce "non mi interessa". Adesso il social cinese cerca di concentrarsi sui commenti, iniziando i test del pulsante non mi piace.

Questo nuovo pulsante, posizionato accanto a quello per lasciare like ad un commento, è apparso ad alcuni utenti, che hanno lanciato la notizia su Twitter. TikTok ha poi annunciato il tutto, spiegando che i singoli utenti non avranno modo di sapere se il loro commento non è stato apprezzato, ma questo servirà all'algoritmo per capire quali sono i commenti potenzialmente offensivi o che non rispettano le linee guida.

"Abbiamo iniziato a testare un modo per consentire alle persone di identificare i commenti ritenuti irrilevanti o inappropriati", ha spiegato la società. "Questo feedback della community si aggiungerà alla gamma di fattori che già utilizziamo per aiutare a mantenere la sezione dei commenti costantemente pertinente e un luogo per un coinvolgimento genuino".

Via: Engadget
Mostra i commenti