App

Pubblicità in Shorts? YouTube ci pensa e dà il via ai test

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Pubblicità in Shorts? YouTube ci pensa e dà il via ai test

YouTube pensa a nuovi modi di monetizzare YouTube Shorts, la sua piattaforma in cui è possibile caricare video verticali in stile TikTok o Instagram Reels: in particolare, sono ufficialmente partiti i test delle inserzioni pubblicitarie nel servizio, come confermato da Philipp Schindler, Chief Business Officer di Google.

Le pubblicità che è possibile vedere sul social network riguardano, almeno per il momento, la promozione di app (che è possibile installare direttamente dal pulsante presente sull'inserzione) o di altri servizi. Si tratta ovviamente di inserzioni video, presenti  sporadicamente tra un contenuto e l'altro.

Trattandosi solo di test, è possibile che queste pubblicità non siano disponibili per tutti gli utenti: starà a Google decidere se "vale la pena" mantenere le inserzioni in Shorts. Tra l'altro, il social network sta avendo un certo successo, visto che recentemente Google ha dichiarato che la piattaforma genera 30 miliardi di visualizzazioni giornaliere, quattro volte quella dell'anno scorso.

Via: The Verge