App

PayPal rinnova completamente la sua app, che accoglie anche tante nuove funzioni

Ma purtroppo al momento solo negli Stati Uniti
PayPal rinnova completamente la sua app, che accoglie anche tante nuove funzioni
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Rivoluzione in vista per PayPal: il colosso statunitense ha annunciato un completo rinnovamento della propria applicazione, sia dal punto di vista del design che delle funzionalità. Purtroppo però, tutto ciò è al momento disponibile solo negli Stati Uniti.

Ovviamente salta subito all'occhio la nuova interfaccia e, in particolare, la nuova home page: questa ora non mostra solo il saldo del proprio account, ma mostra anche una serie di informazioni come il saldo delle proprie criptovalute (ricordiamo che la possibilità di acquistare criptocurrency è arrivata negli USA a novembre dello scorso anno) e una lista di contatti frequenti per richiede o inviare denaro più velocemente.

Tutte le altre funzionalità dell'app sono ben divise nella barra di navigazione posta in basso: tra le novità troviamo anche la possibilità di effettuare depositi o di risparmiare denaro tramite un conto di risparmio fornito da Synchrony Bank. A tal proposito, PayPal ha dichiarato che i suoi conti avranno un rendimento percentuale annuo dello 0,40% e nessun saldo minimo o commissioni mensili.

PayPal sta anche aggiungendo l'accesso al pagamento delle bollette, in modo da poter impostare pagamenti automatici ai fornitori di servizi.

Infine, viene posta molta enfasi su coupon e sconti: questi sono raccolti all'interno di un'apposita sezione dell'app e potranno essere utilizzati direttamente nel browser in-app. L'azienda sta inoltre lavorando a un programma fedeltà che offrirà cashback e "credito per acquisti" sugli acquisti idonei effettuati con PayPal.

Via: The Verge

Commenta