App

Oltre 900 app sfruttano la popolarità di TikTok, e il numero è destinato a salire

Oltre 900 app sfruttano la popolarità di TikTok, e il numero è destinato a salire
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Ormai non è più un segreto il fatto che TikTok sia il social network più scaricato e utilizzato negli ultimi anni: l'app cinese primeggia ogni mese nelle classifiche delle app con più download e più remunerative e, alla fine del Q1 2021, è diventata l'app più scaricata di sempre in un singolo trimestre.

Ovviamente, a seguito di tutto questo enorme successo, sono spuntate sempre più applicazioni, sia su Android che iOS, che praticamente "vivono all'ombra di TikTok": stiamo parlando di software per il download dei video, app che propongono gli hashtag più in voga o che mostrano statistiche sul proprio account, o anche app come Addison Rae Fake Call che permettono di fingere di ricevere una chiamata dalla TikTok Star Addison Rae.

Il numero di questi software è salito vertiginosamente nel 2020: alla fine dello scorso anno gli store mobile hanno visto oltre 400 nuove app di questo tipo, il doppio di quanto fatto nel 2019. Da gennaio ad ottobre di quest'anno, altre 200 app sono state rilasciate, per dunque un totale di 900 applicazioni legate in qualche modo alla popolairtà di TikTok.

Fonte: Sensor Tower

Commenta