App

Novità per Signal: come cambiare numero senza perdere le conversazioni

Novità per Signal: come cambiare numero senza perdere le conversazioni
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Signal è una delle app di messaggistica istantanea che negli ultimi tempi è cresciuta maggiormente come valida alternativa a WhatsApp. L'app, disponibile per dispositivi Android e iOS, ha appena ricevuto un'interesante novità.

L'aggiornamento appena rilasciato da Signal riguarda la funzionalità di cambio numero associato all'account personale. La novità permette di cambiare numero associato all'account senza dover rinunciare alle conversazioni salvate. Il cambio, come illustrato dagli screenshot che trovate in galleria, potrà essere avviato nelle impostazioni dell'app.

Per cambiare numero sarà necessario aggiungere il nuovo numero di telefono insieme al vecchio, e poi seguire le indicazioni per aggiornare il numero associato all'account di messaggistica. In questo modo le conversazioni salvate rimarranno sincronizzate con il proprio account, così come l'account rimarrà nei gruppi ai quali era stato aggiunto.

Nelle conversazioni sincronizzate e nei gruppi chat gli altri utenti vedranno un messaggio informativo che indicherà il cambio del numero di telefono effettuato. La sicurezza del processo di cambio numero è garantita perché svolta interamente all'interno dell'app Signal senza utilizzare servizi di terze parti.

La novità che abbiamo appena visto è attualmente in fase di distribuzione a tutti coloro che hanno aggiornato l'app Android e iOS di Signal all'ultima versione disponibile. 

Via: The Verge
Fonte: Signal
Mostra i commenti