App

Novità in arrivo per Instagram: scuoti per inviare un feedback e migliore gestione dei caroselli

Novità in arrivo per Instagram: scuoti per inviare un feedback e migliore gestione dei caroselli
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Instagram è pronto a ricevere due nuove interessanti novità: a parlarne è direttamente il CEO del social network, Adam Mosseri, e si tratta di "Rage Shake" e della possibilità di cancellare una singola foto da un carosello.

La prima funzione permetterà agli utenti scuotere il telefono in caso di problemi con l'app e di inviare dunque un feedback agli sviluppatori molto velocemente. Scuotendo lo smartphone in qualsiasi schermata dell'app apparirà un finestra in cui descrivere il problema, che a detta del CEO sarà "visionato effettivamente da qualcuno".

La seconda funzione invece è molto esplicativa: sarà infatti possibile cancellare un singolo elemento da un carosello, senza eliminare l'intero post. Per farlo basterà aprire le opzioni del post e cliccare su Modifica: da qui, sarà possibile scorrere le varie foto ed eliminare quella interessata premendo il pulsante in alto a sinistra.

Rage Shake è in rollout in queste ore per tutti i sistemi operativi, mentre la possibilità di cancellare la singola foto è in arrivo solo su iOS per il momento.

Via: The Verge

Commenta