App

Nostalgia delle Pagine Gialle? Potrebbero tornare, su WhatsApp!

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Nostalgia delle Pagine Gialle? Potrebbero tornare, su WhatsApp!

WhatsApp ha dato il via ai test di una nuova interessante funzione che potrebbe esser introdotta sulla sua app. Il progetto pilota è iniziato a San Paolo (Brasile) e consente agli utenti di trovare negozi e servizi locali direttamente all'interno dell'app, come annunciato dal capo del servizio Will Cathcart. A molti utenti, questa funzione ha ricordato in tutto e per tutto le nostalgiche Pagine Gialle.

Come si può vedere dagli screenshot, WhatsApp mostrerà le imprese ordinate per categorie prima di permettere agli utenti di chattare direttamente con loro. Anche se il servizio di messaggistica di proprietà di Facebook è più famoso come chat tra persone, l'e-commerce è diventato una parte sempre più importante della sua offerta negli ultimi anni.

WhatsApp offre un'app standalone per le piccole imprese ormai dal 2018, e da allora ha aggiunto caratteristiche come il supporto per i cataloghi di prodotti e i carrelli della spesa.

In Brasile e in India, ha anche iniziato a offrire pagamenti in-app, permettendo agli utenti di fare acquisti direttamente dalle imprese, oltre che inviare denaro ad amici e familiari. Il progetto pilota è per ora limitato alla città brasiliana, ma in futuro potrebbe espandersi anche in India e Indonesia.

Via: TheVerge