App

Non riuscite a sentire le Storie Instagram su iPhone? Arriva il fix software

Non riuscite a sentire le Storie Instagram su iPhone? Arriva il fix software
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Instagram è attualmente uno dei social netwrok più usati in assoluto e pertanto un suo problema fa molto rumore. È proprio questo il caso dei problemi che si stanno verificando con le Storie Instagram per alcuni utenti con iPhone.

Il problema consiste nell'impossibilità di ascoltare i contenuti audio delle Storie per coloro che impostano il proprio iPhone in modalità silenziosa. La modalità silenziosa infatti dovrebbe impedire ai suoni di sistema, come quelli delle notifiche, di essere riprodotti. Non dovrebbe intaccare i contenuti audio delle app.

Il problema sembra verificarsi anche durante la riproduzione audio delle Storie, se l'utente attiva la modalità silenziosa. Quindi sembra esserci una diretta correlazione con lo switch fisico per la modalità silenziosa prevista su iPhone.

Il denominatore comune tra le segnalazioni è aver aggiornato l'iPhone a iOS 15. Al momento Apple non ha confermato che si tratta di un problema specifico della sua build, mentre Facebook ha riferito di essere a conoscenza del problema e di essere a lavoro su un fix. Pertanto aspettiamoci che la soluzione al problema arriverà tramite un aggiornamento dell'app Instagram.

Aggiornamento 27/09/2021 ore 14:15

Nel breve termine a partire dalle segnalazioni del bug, Instagram rilascia il fix software per i problemi audio riscontrati con le Storie dagli utenti con dispositivi aggiornati ad iOS 15. L'aggiornamento dell'app si riferisce alla versione 206.1 ed è attualmente in fase di distribuzione attraverso l'App Store.

Oltre a questo fix, l'aggiornamento introduce un secondo fix per gli utenti utenti con iPhone 13 che visualizzavano in maniera errata la barra di stato con l'app aperta, a causa del nuovo design del notch dello smartphone.

Fonte: The Verge

Commenta