App

Gli NFT arriveranno su Instagram in questa settimana

Gli NFT arriveranno su Instagram in questa settimana
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Come già annunciato in passato, gli NFT stanno arrivando su Instagram. Il CEO di Meta, Mark Zuckerberg, ha affermato che in questa settimana verrà avviato un test negli USA per consentire agli utenti di visualizzare i token non fungibili sui propri profili. Prima di entrare nel vivo della notizia, può essere utile consultare la nostra guida su come cambiare nome su Instagram da Android, iPhone e PC.

A fornire più dettagli sugli NFT, ci ha pensato il capo di Instagram, Adam Mosseri. Quest'ultimo, ha spiegato che gli NFT saranno visualizzabili nelle storie, nei messaggi e nel feed. Inoltre, oltre a chiarire che l'utilizzo degli NFT non comporterà alcun costo aggiuntivo per gli utenti, Mosseri ha anticipato che l'implementazione di questa novità verrà avviata in maniera molto controllata affinché venga raccolto in maniera efficiente il feedback da parte della comunità (oltre che per evitare un contrasto tra il mondo del Web3 e quello di una realtà centralizzata come Instagram).

Per quanto riguarda la compatibilità, la piattaforma sarà compatibile con gli NFT creati su Ethereum, Polygon, Solana e Flow. Infine, gli NFT, in futuro, debutteranno anche sulle altre app di Meta, come Facebook, Messenger e WhatsApp.

Via: EnGadget
Mostra i commenti