App

Modificare i file Camera Raw con Photoshop su iPad? Ora si può!

Modificare i file Camera Raw con Photoshop su iPad? Ora si può!
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani

A monte dell'evento Adobe Max 2021 - previsto per il 26-28 ottobre - Adobe ha annunciato l'arrivo di un'importante novità per chi usa Photoshop su iPad: l'app per il tablet Apple supporterà Camera Raw. Come riportato dall'azienda l'applicazione potrà gestire file che vanno da DNG a Apple ProRAW, permettendo agli utenti di importare e aprire file raw e gestire i livelli di esposizione, rumore ed effettuare modifiche non distruttive e aggiustamenti automatici sempre rimanendo su iPad.

Chi ha un minimo di dimestichezza con il mondo della fotografia sa che si parla di un formato che consente di andare a mettere mano alle immagini senza intaccarne la qualità, operando su diversi parametri per migliorare la resa finale, sempre rimanendo nel fotoritocco.

Nello specifico i file Camera Raw potranno quindi essere importati come ACR Smart Objects. Questo farà sì che i file editati siano visibili su Photoshop per Mac e Windows, pur mantenendo i file raw incorporati e la memoria delle modifiche effettuate. Per farvi un'idea più chiara della novità potete guardare il breve video qui sotto che anticipa la notizia.

Scarica da App Store

Via: 9To5Mac

Commenta