App

Le app per pagare con le criptovalute

Vi presentiamo una selezione di applicazioni attraverso le quali sarà possibile effettuare pagamenti di beni e servizi con le criptovalute.
Le app per pagare con le criptovalute
SmartWorld team
SmartWorld team

Le criptovalute come moneta per acquistare prodotti e servizi

Sebbene siano conosciute e discusse principalmente come forma di investire i propri capitali, le criptovalute sono delle vere e proprie monete, dunque possono essere utilizzate per pagare beni e servizi. Per i proprietari delle attività commerciali questa modalità di pagamento è diventata uno strumento utile ad attirare una nuova fetta di clienti. Oggi, acquistare online con le criptomonete è possibile attraverso l'utilizzo di specifiche app. Queste rendono le transazioni semplici e rapide. In pochi passi si potranno utilizzare i propri fondi crypto per effettuare pagamenti. Prima di iniziare, però, richiedono che l'identità degli utenti venga verificata. Vediamo insieme quali sono le migliori applicazioni da utilizzare per pagare utilizzando le criptovalute.

BitPay

Tra le princiali app per pagare con le criptovalute non possiamo non menzionare BitPay. Attraverso questa applicazione sarà possibile effettuare pagamenti, ma anche scambiare e acquistare i vari Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum e Litecoin. Inoltre, gli utenti avranno a disposizione una sezione dedicata al controllo del valore delle singole monete. Attraverso l'utilizzo di grafici e statistiche, si potranno verificare in qualunque momento ogni aumento o diminuzione del loro valore e il loro costo aggiornato. Gli utenti registrati potranno creare diversi portafogli, ognuno per una valuta diversa che l'app è in grado di supportare. Con BitPay sarà possibile acquistare delle carte regalo di aziende rivenditrici di beni o servizi, come Uber o Amazon, divise per categoria. Presto verrà lanciata la carta di debito, in modo che poter effettuare pagamenti anche nei negozi fisici, convertendo le proprie criptomonete nella valuta nazionale del paese in cui si effettuano gli acquisti.

Maiar

Quest'app dispone della funzione crypto wallet, che consente di aggiungere fondi ed effettuare pagamenti utilizzando le criptovalute. Gli utenti potranno utilizzare diverse valute nel proprio portafoglio, tra cui Bitcoin, Binance Coin ed Ethereum. Con Maiar sarà possibile invitare degli amici e guadagnare degli adesivi e incrementare così la quantità di EGLD (eGold). Si tratta di una moneta crittografica attraverso cui si potrà guadagnare con lo staking. Con quest'app si potrà scommettere direttamente dal proprio fondo eGold, presente nella sezione portafoglio. Maiar consente di aggiungere dei contatti direttamente dalla lista presente sul proprio smartphone e inviare dei pagamenti diretti.

Electroneum

La terza opzione che presentiamo è Electroneum. Quest'applicazione si basa sull'utilizzo della criptovaluta Ethereum per i pagamenti di prodotti o servizi. Dunque, per poterli effettuare gli utenti dovranno avere dei fondi composti esclusivamente da questa moneta. Tramite la funzione ETN Everywhere è possibile verificare cosa è possibile acquistare utilizzando i propri ETN in base alla propria posizione. Attivare il GPS, dunque, consente di avere maggiori informazioni. L'app presenta la piattaforma AnyTask, attraverso cui gli utenti potranno trovare e svolgere dei lavori e ricevere il pagamento in ETN. Si tratta di collaborazioni nei settori dell'illustrazione e della grafica, della scrittura e della fotografia. Inoltre, attraverso l'app sarà possibile effettuare delle donazioni a una serie di organizzazioni non governative ed enti di beneficienza sfruttando la funzione ETN Donate.

Bottlepay

Questa quarta opzione che presentiamo presenta un numero di funzioni inferiore rispetto alle precedenti e supporta solo i Bitcoin. Il suo funzionamento è piuttosto semplice. Con Bottlepay gli utenti avranno la possibilità di creare dei fondi in criptovalute e richiedere dei pagamenti con Bitcoin. Con quest'app è possibile effettuare pagamenti anche attraverso i social media.

CoinPayments

CoinPayments è in grado di suppotare diverse criptovalute, tra cui Bitcoin, Ethereum, Ripple e Litecoin. E' tra le migliori opzioni per il pagamento con criptovalute per le aziende che vendono i loro prodotti online e anche per i trader. L'applicazione rende semplice e accessibile questa tipologia di transazione. Gli utenti potranno usufruire di uno sconto del 50% sulle spese di transazione e sulle spese di prelievo online. Offre un meccanismo di conversione automatica delle monete, così si potrà avere informazioni aggiornate a portata di smartphone. L'app consente, inoltre, di acquistare delle carte regalo sui principali e-commerce.

Cryptopay

Un'altra opzione che segnaliamo è Cryptopay. Attraverso quest'app è possibile accedere alle criptovalute attive nei vari Paesi. Gli utenti potranno acquistare e scambiare BitCoin, Ethereum, Ripple, Litecoin utilizzando direttamente la carta di credito o la carta di debito. L'applicazione supporta i pagamenti con le criptovalute e presenta delle commissioni di transazione contenute.

Commenta