App

Le app per calcolare la rata del mutuo

Dubbi sull'ipoteca, sull'importo delle rate e sull'istituto bancario da scegliere? Ecco una lista di app per calcolare la rata del mutuo e scegliere meglio.
Le app per calcolare la rata del mutuo
SmartWorld team
SmartWorld team

Acquistare una casa e app per calcolare la rata del mutuo

Acquistare una casa è una decisione importante. E' un vero e proprio processo che richiede tanto tempo, studio, analisi e ricerche adeguati. Le opzioni vanno viste e valutate con attenzione ed è sempre consigliabile un'analisi della propria situazione finanziaria prima di iniziare il processo. L'impegno economico è quasi sempre grande, a tal punto da dover richiedere un'ipoteca per poter sostenere i costi d'acquisto. Per avere un calcolo approssimativo delle rate del mutuo in anticipo ci sono delle applicazioni apposite che possono risultare molto utili. Non sarà dunque necessario recarsi direttamente presso le filiali delle varie banche per avere questa informazione. A seguire una lista di app per calcolare la rata del mutuo

L’app di Facile.it

Iniziamo con l'app di Facile.it, un'azienda che fornisce servizi di comparazione per il calcolo del mutuo in rete, sia di intermediazione con le entità erogano questo tipo di prestito. L'azienda offre tutta una serie di servizi accessori e ha sviluppato questa applicazione per il calcolo delle rate del mutuo per aiutare gli utenti ad avere un'idea prima di rivolgersi alle banche. Con una grafica semplice e accattivante, l'app in questione è in grado di paragonare anche le varie offerte disponibili relative a ADSL, varie utenze, PayTV e altre tipologie di prestiti. Con Facile.it verranno richieste le seguenti informazioni: l'importo della spesa che si ha intenzione di sostenere, il tasso di interesse, la durate del mutuo e la cadenza delle rate. Dopo aver inserito i suddetti parametri, l'applicazione informerà sulla quota totale del mutuo da richiedere, il numero di rate totale per l'estizione, l'ammontare della singola rata e la quota totale degli interessi da pagare.

L’app per calcolare la rata del mutuo di Mutuo Mobile

Tra le app per calcolare la rata del mutuo questa è sicuramente una valida opzione. Mutuo Mobile è un calcolatore che tiene conto degli indici di riferimento sempre aggiornati. Il funzionamento è semplice e completo. Inserendo le informazioni richieste gli utenti potranno avere accesso a tutta una serie di dati utili per organizzarsi e comprare la propria casa. Quest'applicazione è in grado di generare un piano di ammortamento e offre la possibilità di esportarlo in formato Excel e averlo sempre a disposizione sui propri dispositivi. L'app risulta utile anche nel caso in cui si abbia già un mutuo, infatti, con la funzione tracker si potrà tenere traccia delle rate pagate e dell'andamento del prestito. Con l'app di Mutuo Mobile potrai ricevere delle notifiche per sapere quando è il momento di pagare la nuova rata e persino di utilizzare uno strumento di calcolo per sapere quanto si andrebbe a risparmiare in caso di rimborso anticipato.

Calcola rata mutuo di Bravaware

Sviluppata da Bravaware, calcola rata mutuo è disponibile per dispositivi Android. Si tratta di un'app che, come il nome stesso sta a indicare, consiste in una calcolatrice che presenta degli algoritmi già impostati. Presenta una funzione piuttosto utile secondo la quale l'utente inserisce la quota della rata che è disposto a spendere e l'applicazione calcola il capitale massimo che può essere concesso. Non offre dei veri e propri servizi di consulenza, né un confronto con le offerte relative ai diversi istituti finanziari. E' un'opzione valida per ha intenzione di calcolare il proprio mutuo in autonomia e farsi un'idea prima di richiedere informazioni alle banche.

Calcola Rata Mutuo di Tel net.it

Con quest'applicazione su potranno calcolare la rata mensile e il capitale da ottenere. Una volta selezionato l'importo della rata che si è disposti a pagare, Calcola Rata Mutuo considera la durata del prestito selezionata e calcola l'intero capitale, o viceversa. Anche questa opzione non fornisce servizi di consulenza, né paragona le offerte di prestiti di questo tipo delle varie banche, ma è un calcolatore automatico con cui fare i conti sulla base della propria situazione finanziaria. L'app di Tel net.it è in grado di generare anche uno specifico piano di ammortamento. Le informazioni richieste saranno standard, non calcolate sulla base del singolo utente. Dunque, non sarà necessario inserire dati personali quali la professione, il reddito annuo, l'età, e le altre informazioni che possono avere una grande influenza al momento della decisione dell'istituto bancario di concedere o meno il prestito.

Mostra i commenti