App

La realtà aumentata in Pinterest per arredare la propria casa

La realtà aumentata in Pinterest per arredare la propria casa
Federica Papagni
Federica Papagni

Una nuova funzione è entrata a far parte dell'universo di Pinterest, incentrata sulla realtà aumentata rivolta all'acquisto da parte degli utenti di mobili e complementi di arredo: 'Prova per arredamento d'interni'.

La tecnologia AR, utilizzabile tramite la fotocamera di Pinterest Lens, consente di collocare virtualmente in un ambiente i prodotti di retailer statunitensi come Crate & Barrel, CB2, Walmart, West Elm e Wayfair. Possibilità utile se si vuole preventivamente sapere se un oggetto ben si colloca nella propria abitazione.

La funzione Prova non è una novità assoluta su Pinterest, essendo già stata lanciata per il settore bellezza, in particolare per il rossetto e l'ombretto. Questa va a combinare la tecnologia AR e lo shopping, rispondendo al desiderio delle persone di vivere esperienze online più immersive, che consentano di prendere decisioni di acquisto in qualsiasi momento.

Al momento la funzionalità è presente solo sui dispositivi iOS e Android degli Stati Uniti, ma il suoi lancio globale avverrà presto

Mostra i commenti