App

La qualità audio di Amazon Music si alza: arriva lo Spatial Audio per tutti

La qualità audio di Amazon Music si alza: arriva lo Spatial Audio per tutti
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Arrivano importanti novità per gli abbonati ad Amazon Music Unlimited, il servizio di streaming multimediale a pagamento di Amazon. Queste coinvolgono una più ampia distribuzione dello Spatial Audio.

La feature dello Spatial Audio permette di ascoltare i contenuti musicali aggiungendo una variabile in più per la modulazione dell'audio, in modo da incrementare il livello di fedeltà e di coinvolgimento. Amazon ha annunciato che a partire da oggi, 19 ottobre, lo Spatial Audio sarà disponibile per tutti coloro che possiedono delle cuffie compatibili attraverso le app Android e iOS di Amazon Music.

La funzionalità Spatial Audio annunciata da Amazon sarà compatibile con lo standard Dolby Atmos e con il 360 Reality Audio di Sony. Chiaramente starà anche ai produttori musicali di lavorare per rendere i loro contenuti al meglio con lo Spatial Audio. In precedenza, Music Unlimited offriva i contenuti in Spatial Audio soltanto quando l'ascolto con Echo Studio e le SRS-RA5000 di Sony.

Inoltre, Amazon ha annunciato che tutti gli abbonati a Music Unlimited potranno accedere alle tracce audio con lo standard Lossless HD e Ultra HD. Vi ricordiamo che in Italia l'abbonamento ad Amazon Music Unlimited ha un costo di 9,99 euro al mese, con i primi tre mesi offerti gratuitamente. Trovate maggiori dettagli a questo indirizzo.

Via: The Verge

Commenta