App

Khaby Lame ha sbancato TikTok: è lui il più seguito al mondo

Khaby Lame ha sbancato TikTok: è lui il più seguito al mondo
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Dopo un lungo inseguimento, TikTok ha un nuovo "campione": si tratta del noto 22enne Khaby Lame, che negli scorsi giorni è diventata la persona più seguita sul social, superando la star americana Charli D'Amelio. Lame, che vive in Italia dall'età di 1 anno, oggi può contare su oltre 142,7 milioni di followers, mentre la D'Amelio è ferma a 142,3 milioni.

Khaby Lame, esploso nel 2020 durante la pandemia, è diventato famoso grazie alle sue reazioni senza parole a complicati e assurdi "life hack", ovvero le brillanti soluzioni ai piccoli problemi di vita quotidiana. Il suo sguardo, il suo movimento con le braccia, iconici gesti che hanno colpito subito il pubblico e attirato sul giovane 22enne le attenzioni di tutti i media. Ora, come ogni carriera artistica che si rispetti, anche la sua sta subendo un'evoluzione. Lame, infatti, si sta dedicando alla realizzazione, sempre su TikTok, di piccole scenette sempre più strutturate (ma sempre con lo stesso successo).

Una scalata emozionante, quella di Lame, soprattutto se si considera che in passato alcuni accusarono TikTok di sopprimere i contenuti realizzati da creators neri. Nel 2020, dunque, la società si è impegnata in varie iniziative, tra cui donazioni benefiche a favore di organizzazioni no profit che combattono il razzismo. Per quanto riguarda Charli D'Amelio, e sua sorella Dixie, invece, secondo le stime di Forbes, grazie ai loro video di ballo avrebbero guadagnato circa 27,5 milioni di dollari nel 2021.

Accantonando per un attimo il successo di Lame e delle sorelle D'Amelio, TikTok sta implementando sempre più opzioni affinché gli utenti non trascorrano troppo tempo sull'applicazione. Ad esempio, verrà introdotta una notifica che ricorderà agli utenti di prendersi una pausa dopo un certo lasso di tempo trascorso sulla piattaforma.

Mostra i commenti