App

Instagram vi invierà una notifica in caso di down: ecco le novità in arrivo

Instagram vi invierà una notifica in caso di down: ecco le novità in arrivo
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Ha fatto parecchio rumore il recente problema tecnico riscontrato da Facebook, il quale ha causato il down di Facebook, Instagram e WhatsApp per diverse ore. Probabilmente anche in seguito ai feedback ricevuti in merito a quella giornata, Instagram ha annunciato alcune novità.

La prima delle novità annunciate da Instagram consiste in una nuova tipologia di notifica che verrà fornita agli utenti in caso di malfunzionamento generale del social. Questo perché in caso di down tanti utenti si sono chiesti se si trattasse di un loro problema, più che di una criticità a livello generale. La stessa tipologia di notifica si occuperà di informare gli utenti quando il problema verrà risolto.

Nello stesso contesto Instagram ha annunciato una nuova sezione della sua app dedicata allo stato dell'account personale.Tale sezione si occuperà di informare l'utente circa i contenuti che gli sono stati rimossi per aver violato uno dei termini di servizio, così come verranno fornite informazioni sui contenuti che hanno ricevuto segnalazioni. Sempre in questa sezione sarà anche possibile appellarsi in merito alle rimozioni di contenuti se ritenute ingiuste.

La prima novità relativa alla notifica in caso di down verrà testata inizialmente tra gli utenti statunitensi, e successivamente dovrebbe essere distribuita a livello globale.

Fonte: Instagram

Commenta