App

Smettetela di fare così tante storie su Instagram!

Instagram sta testando una modalità per ridurre le Storie mostrate agli utenti.
Smettetela di fare così tante storie su Instagram!
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Nel mondo dei social network Instagram gioca sicuramente da protagonista, grazie anche alle diverse opzioni che propone ai suoi utenti. Tra quelle più utilizzate ci sono le Storie, le quali sarebbero percepite addirittura come un eccesso in alcuni casi dal social network stesso (a proposito: sapete come attivare e disattivare i sottotitoli nei video su Instagram?).

Iscriviti al Gruppo Facebook

Instagram ha avviato un curioso test per gli utenti brasiliani consistente in una nuova modalità di visualizzazione delle Storie, la quale prevede la visione di una piccola parte di esse. Lo screenshot in galleria chiarisce il concetto: per le Storie con molti segmenti sarà possibile visualizzarne solo i primi, con il collegamento per accedere alla versione completa posto accanto al nome del creatore.

L'obiettivo sembra dunque quello di mostrare agli utenti soltanto un'anteprima delle Storie, soprattutto per le Storie che sono molto ricche di contenuti. Questo probabilmente per evitare che agli utenti vengano proposte automaticamente una serie di contenuti che possono rivelarsi di bassa qualità. Se poi l'utente che le visualizza le ritiene di qualità, allora può accedere manualmente a tutti i contenuti pubblicati.

Attualmente Instagram permette la pubblicazione di un massimo di 100 contenuti per le Storie, i quali poi scompaiono automaticamente dopo 24 ore. Non sappiamo se Instagram sta testando la novità in altri paesi oltre al Brasile, e soprattutto non sappiamo se prevede di lanciarla a livello pubblico.

Via: XDA
Mostra i commenti