App

Instagram dice no ai repost di video TikTok su Reels: verranno premiati i contenuti originali

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Instagram dice no ai repost di video TikTok su Reels: verranno premiati i contenuti originali

Tempi di cambiamento per Instagram. La popolare app, infatti, sta beneficiando di alcune novità che, secondo Adam Mosseri (capo di Instagram), dovrebbero "assicurare che il merito vada a coloro che lo meritano". In pratica, la piattaforma sta cercando di andare incontro ai creators. Prima di passare alle novità, scopri come creare un altro account Instagram da Android, iPhone e PC e come vedere le visualizzazioni su Instagram di Post, Video, Storie, Profilo e Reel.

Le novità, sostanzialmente, sono tre: i tag dei prodotti sono disponibili per tutti; ogni utente potrà assegnarsi ad una categoria come "Fotografo" o "Rapper" (categoria che verrà visualizzata in ogni post); Instagram inizierà a promuovere maggiormente i condivisi originali condivisi sulla piattaforma. A questo proposito, Mosseri ha dichiarato: "Se crei qualcosa da zero, dovresti ottenere più credito rispetto a chi ricondivide qualcosa che fa trovato da qualcun altro".

In particolare, Meta starebbe concentrando i propri sforzi per "seppellire" in classifica i reels condivisi su TikTok e poi ripubblicati su Instagram, spesso con addirittura ancora il logo di TikTok.

Via: TheVerge