App

Instagram può pagarvi fino a 35.000 dollari per i Reels: il bonus è proporzionale alle visualizzazioni

L'obiettivo di Instagram è chiaramente quello di colmare il gap con TikTok.
Instagram può pagarvi fino a 35.000 dollari per i Reels: il bonus è proporzionale alle visualizzazioni
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Instagram è una delle piattaforme social di Meta, l'universo collegato a Facebook, nonché una delle piattaforme social più popolari al mondo per numero di utenti e di contenuti condivisi. Questo non vuol dire che per certi aspetti non fatichi rispetto ai suoi rivali.

Uno di questi è sicuramente il settore della condivisione delle brevi clip video, dove TikTok gioca un ruolo di assoluto protagonista. Instagram ha recentemente lanciato i Reels come tipo di contenuto, ma questo non sembra essere particolarmente decollato relativamente ai numeri di TikTok e allora Instagram è tornata all'attacco lanciando il programma bonus per creator.

Il programma denominato Reels Summer è un chiaro incentivo ai creator per condividere Reels sulla piattaforma di Instagram. Si tratta di un programma ancora in fase sperimentale e per questo sono emerse diverse segnalazioni di anomalie.

In generale gli incentivi di Instagram per i creator consistono in rimborsi in denaro, proporzionali al numero di contenuti condivisi e al numero di visualizzazioni ottenute. Le offerte proposte ai creator varierebbero anche in base al numero di follower che si hanno.Per fare qualche esempio, un utente che ha 52.000 follower su Instagram ha ricevuto l'offerta di 1.000 dollari per i suoi Reels in un mese.

Altri utenti, con numeri di follower simili hanno però ricevuto offerte diverse. Ad altri utenti ancora sono state offerte cifre come 35.000 dollari per avere 58 milioni di visualizzazioni sui Reels, mentre per altri è stato offerto un decimo per lo stesso numero di visualizzazione e numero di follower comparabile. Insomma, avrete capito che Instagram sta ancora sperimentando il programma bonus, come tra l'altro ha espressamente riferito a TechCrunch.

Oltre a Reels Summer, Instagram propone anche il programma Reels Surprise, con il quale offre fino a 10.000 dollari ai 150 creator che condivideranno contenuti particolarmente innovativi o divertenti.

Infine, arrivano notizie di un nuovo aggiornamento per i Reels di Instagram. Questo introduce il Text-to-Speech, con il quale sarà possibile convertire automaticamente il testo digitato sui Reels in un audio. La funzionalità fa rima con quella presente da tempo su TikTok, e si rivelerà particolarmente utile per i creator che intendono narrare i loro contenuti video con un contenuto audio. Oltre a questo, sono stati aggiunti anche gli effetti per modificare la propria voce nei contenuti video.

Fonte: TechCrunch

Commenta