App

Instagram: le storie a scorrimento verticale hanno iniziato a mostrarsi nella realtà

Instagram: le storie a scorrimento verticale hanno iniziato a mostrarsi nella realtà
Federica Papagni
Federica Papagni

Già lo scorso anno nel dietro le quinte di Instagram si parlava dell'eventualità di vedere in futuro nell'applicazione un nuovo design per le Stories, le quali avrebbero ottenuto lo scorrimento verticale, similmente a quanto già avviene su TikTok. Quell'iniziale prototipo ora ha iniziato a vedere un più attivo impiego, dal momento che ha raggiunto in quanto test un piccolo gruppo di utenti. 

Matt Navarra ha notato come alcuni user in Turchia e in Brasile abbiano ricevuto un aggiornamento dell'app che altrove non è ancora stato visto, grazie al quale lo scroll delle Storie avviene scorrendo verso il basso.

È probabile che questa mossa sia un nuovo tentativo di competere con TikTok, il quale si va ad aggiungere ad un altro, incentrato sempre sui video ma che ha a che fare con la loro durata che da 15 secondi diviene di 60. 

La società di proprietà di Meta sta anche provando nuovi modi per ordinare il feed e persino un'opzione per modificare la griglia del profilo nel modo desiderato. Tuttavia, non è chiaro quando (o se) queste funzionalità diventeranno disponibili per tutti gli utenti.

Via: 9to5Mac

Commenta