App

Instagram lancia nuovi tag, per il "benessere" dei creator

Instagram lancia nuovi tag, per il "benessere" dei creator
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Instagram sta implementando una nuova funzione relativa ai tag affinché sia più facile scoprire chi ha collaborato alla creazione del post. In pratica, attraverso questi "tag avanzati" i creator potranno taggare altri creativi, fornendo così credito diretto a coloro i quali hanno contribuito a sviluppare il post.

Tramite il link dei tag, soprattutto, si potrà scoprire di più sui creatori specifici. Difatti, sarà possibile visualizzare la categoria professionale a cui appartengono e, inoltre, osservare il contributo specifico dato ad un post.

Per utilizzare i tag avanzati, dopo aver creato il post, sarà sufficiente cliccare su "modifiche creative", "tagga persone" e selezionare i propri collaboratori. Successivamente, aprire la sezione "Mostra categoria profilo" per indicare la professione del collaboratore. Un'importante novità, quindi, soprattutto per i creator meno conosciuti che in questo modo potranno mostrare a tutti il proprio lavoro. Del resto, già negli ultimi anni, la community di Instagram aveva individuato modi alternativi per accreditarsi a vicenda, come taggarsi nelle didascalie e nelle foto. 

Mostra i commenti