App

Instagram sempre più simile a TikTok: in test il feed a schermo intero

Instagram sempre più simile a TikTok: in test il feed a schermo intero
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Da alcuni mesi il mantra all'interno di Instagram è: video, con probabilmente dei sottotitoli per non dimenticare il nemico numero uno TikTok. Il social sta assimilando sempre più funzioni dal temuto concorrente, oltre a cercarne di limitare la diffusione sulla propria piattaforma. 

A quanto pare i dirigenti del social non sono ancora soddisfatti e, secondo il sito TechCrunch, Instagram vorrebbe "portare i video più in primo piano e al centro". Alcuni utenti infatti starebbero sperimentando il feed home a schermo intero, nascondendo la barra delle Storie nella parte superiore dello schermo.

Ancora non si sa dove verrà spostata la barra delle Storie, il che è piuttosto strano visto il successo che stanno avendo per la piattaforma. In ogni caso, nell'ultimo rapporto sugli utili, Instagram ha notato come i suoi Reel occupino ormai oltre il 20% del tempo degli utenti, quindi probabilmente ai piani alti vogliono sperimentare varie opzioni per riuscire a contrastare non solo TikTok, ma tutti i concorrenti (vedi Google con i suoi YouTube Shorts) che si stanno affannando attorno alla nuova moda, i video brevi

Essendo in fase di test, non possiamo dirvi se e quando la nuova funzione arriverà per tutti gli utenti, ma continuate a seguirci per essere sempre aggiornati.

Via: 9to5Mac
Fonte: TechCrunch
Mostra i commenti