App

Instagram e Facebook convergono sempre più: ora gli utenti possono unirsi alle chat di gruppo su Messenger

Instagram e Facebook convergono sempre più: ora gli utenti possono unirsi alle chat di gruppo su Messenger
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani

L'integrazione tra i vari servizi di messaggistica di Facebook continua a vele spiegate. Dopo aver semplificato il passaggio di chat tra Instagram e Messenger (con WhatsApp che aspetta nell'ombra), oggi è stato annunciato l'arrivo della possibilità di iniziare conversazioni di gruppo in entrambe le app aggiungendo contatti da tutte e tue. Le chat cross-app saranno potenziate dai sondaggi in stile Messenger.

Con la funzione che approda anche sui DM di Instagram, il social arancio-viola riceve "Watch Together", un'opzione che consente di guardare lo stesso video sull'app con altri amici. Per attivarla basta iniziare una videochat, andare su un post che si vuole condividere e cliccare sul pulsante Condividi > Watch Together.

Con l'aggiornamento in corso di rilascio da oggi, vengono introdotte anche alcuni dettagli come gli le scritte che indicano quando qualcuno sta scrivendo che entrano in azione sia quando si usa Messengere sia con Instagram.

Inoltre Facebook ha aggiunto alcuni nuovi temi per le chat tra cui "Cottagecore", un tema dedicato al cantante colombiano J Balvin e la suite Astrologia con effetti in Realtà Aumentata e sticker.

Iscriviti al Gruppo Facebook

Via: Engadget

Commenta