App

Instagram cambia feed: cosa sono e come funzionano "Preferiti" e "Seguiti"

Instagram cambia feed: cosa sono e come funzionano "Preferiti" e "Seguiti"
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Instagram è finalmente pronta a rinnovare il suo Feed: dopo aver testato per un paio di mesi alcune funzionalità (tra cui il tanto richiesto Feed cronologico), il social network ha annunciato due nuove modalità di visualizzazione del proprio Feed, ovvero Preferiti e Seguiti.

Con la modalità Preferiti, verranno mostrati i post più recenti dei profili aggiunti in una lista precedentemente creata, ad esempio i migliori amici o i creator preferiti. Inoltre, i post degli account Preferiti saranno visualizzati più in alto anche nel feed tradizionale. Con la modalità Seguiti, invece, verranno mostrati i post delle persone che seguiamo. Sia la modalità Preferiti sia quella Seguiti mostreranno i post in ordine cronologico.

Per scegliere una delle due modalità, basta cliccare il logo Instagram in alto a sinistra e scegliere quale visualizzare. Da qui, è inoltre possibile personalizzare la lista Preferiti, aggiungendo fino a 50 account: le persone non verranno avvisate quando vengono aggiunte o rimosse da questa lista.

Questa funzionalità è già in rollout anche in Italia, ma potrebbe volerci ancora qualche giorno prima di vederla effettivamente attiva sul proprio profilo.

Mostra i commenti