App

Instagram apre a tutti la possibilità di inserire link nelle Storie

Rimosso il requisito di un numero minimo di follower, ora basta inserire uno sticker
Instagram apre a tutti la possibilità di inserire link nelle Storie
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani

All'inizio della scorsa estate vi avevamo riportato la notizia che Instagram stava testando la possibilità per alcuni utenti di mettere un link esterno nelle Storie, non con il classico swipe - che rimane appannaggio dei profili con un numero minimo di follower - ma con l'inserimento di uno sticker. Oggi è arrivata la conferma ufficiale che la funzione è stata estesa a tutti gli utenti del social.

Da ora, infatti, tutti i profili, a prescindere da dimensioni e tipologia, possono inserire link esterni nelle proprie Storie. Per i creator può essere un modo per far sentire la propria voce a supporto di temi importanti o far conoscere le proprie opere, mentre le aziende potranno condividere nuove offerte con i clienti. La buona notizia diventa ancora più buona con l'annuncio dell'arrivo nei prossimi mesi a maggiori opzioni per aumentare il controllo creativo (come la personalizzazione del testo e nuovi colori).

Ecco le istruzioni per aggiungere un Link alle vostre Storie:

  1. scattate, registrate o caricate il contenuto nella vostra Storia;
  2. selezionate lo strumento adesivi nella parte superiore dello schermo;
  3. fate un tap sullo sticker "Link" per aggiungere il collegamento desiderato e poi andate su "Fatto";
  4. posizionate l'adesivo nella vostra storia (così come per qualsiasi altro adesivo) e tappando potete accedere alle opzioni di colore.

Iscriviti al Gruppo Facebook

Canale Telegram Offerte

Commenta