App

Il Natale si avvicina e Google Maps pensa allo shopping con le sue novità

Il Natale si avvicina e Google Maps pensa allo shopping con le sue novità
Federica Papagni
Federica Papagni

Google Maps in previsione del Natale e della frenesia dello shopping ha implementato delle nuove funzionalità, alcune destinate a tutto il globo e altre ai soli Stati Uniti.

Per quel che ci riguarda, grazie a Area Busyness gli utenti avranno modo di conoscere il grado di affollamento di una zona in un determinato momento della giornata. Per funzionare vengono combinate le tendenze dell'attività in tempo reale, cosicché le persone possano evitare in anticipo le aree troppo affollate. La feuture sarà distribuita sia su Android che su iOS nel prossimo futuro, in tempo per le festività natalizie. 

La seconda è Directory ed è stata pensata per semplificare gli spostamenti all'interno dei centri commerciali, stazioni e aeroporti. Attraverso la schermata di Google Maps sarà infatti possibile entrare in possesso di importanti informazioni, che faciliteranno l'orientamento nei luoghi sopra riportati in quanto saranno visualizzati i negozi, i parcheggi e i ristoranti lì presenti, con tanto di orari di apertura e di chiusura. La scheda Directory è ora disponibile a livello globale su Android e iOS.

Nel caso invece delle funzioni che interessano i soli Stati Uniti, le novità riguardo il ritiro degli alimenti con Google Maps e la visualizzazione delle fasce di prezzo per i ristoranti.

Nel primo caso, coloro che effettuano un ordine presso uno specifico negozio potranno monitorare il suo stato e far sapere al rivenditore quando è arrivato, tutto tramite l'app. Mentre, per quel che concerne il secondo, aiuterà gli utenti a trovare rapidamente il locale più adatto al proprio budget.

Infine, l'azienda di Mountain View sta anche implementando un modo più semplice per fornire recensioni più dettagliate sui luoghi di ristoro, che possano riguardare la presenza di posti a sedere all'aperto oppure le opzione di consegna del pasto. 

Fonte: Blog Google

Commenta