App

Il Green Pass in Apple Wallet e Salute: la novità arriva in Italia

Il Green Pass in Apple Wallet e Salute: la novità arriva in Italia
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Apple ha appena introdotto delle interessanti novità per i suoi utenti con la beta di iOS 15.4, rilasciata ufficialmente pochi giorni fa. La novità riguarda la gestione del Green Pass.

A valle della sua introduzione ufficiale vi abbiamo mostrato come integrare il certificato del Green Pass nelle app Apple Wallet e Google Pay, per rendere il suo accesso molto più immediato. Apple ha poi introdotto ufficialmente l'opzione, senza passare per app di terze parti, per i suoi utenti negli USA. La stessa funzionalità approda ora in Europa.

Federico Viticci di MacStories si è infatti accorto che la funzionalità per aggiungere il certificato di immunizzazione è ora disponibile sull'app Salute, e dovrebbe arrivare a breve anche in Apple Wallet. Come vedete dagli screenshot in galleria, l'aggiunta del Green Pass è semplice e consiste nella scansione del QR code fornito dal Ministero della Salute.

Apple ha riferito che la novità supporterà ufficialmente i Green Pass rilasciati in Italia, ma anche quelli rilasciati in Svizzera, Capo Verde, Macedonia del Nord e Palestina. Ci aspettiamo che la novità arriverà per tutti con il rilascio di iOS 15.4 stabile.

Mostra i commenti