App

I prezzi della benzina su Google Maps in Italia

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti

L'introduzione dei prezzi delle pompe di benzina direttamente all'interno di Google Maps non è una novità assoluta (ve ne avevamo parlato ad inizio 2021). A quel tempo però la novità era circoscritta ad alcuni paesi, fra cui l'Italia non figurava. Ora sembra che invece questa novità sia finalmente approvata nel nostro paese (dopo averla già vista in Waze).

La possibilità di visualizzare i prezzi della benzina in Google Maps è accessibile in due modi. Una è quella di fare tap sulla pompa di benzina interessata. Vi verrà mostrato in automatico il costo della benzina SP95, ovvero la classica Benzina "verde". Indicazioni come SP95, SP98, SP100 riguardano gli ottani della benzina senza piombo e sono in sostanza le versioni premium del carubarante offerto dalla pompa di benzina.

L'altro modo è quello di fare tap sulla voce "Benzinai" nella lista dei filtri, oppure di cercare il termine "benzinai" nella barra di ricerca. In questo caso vi mostrerà i prezzi di tutti i benzinai nell'area, indicando però anche in questo caso come prezzo per il confronto quello della Benzina senza piombo.

Aprendo per intero la scheda del distributore di benzina avrete invece tutti i prezzi dei carburanti direttamente dentro Google Maps. Abbiamo la benzina, il diesel, ma anche il GPL e il Metano. Si tratta di una funzione sicuramente molto apprezzata è che va a fare concorrenza a servizi molto famosi come quello di Prezzi Benzina.

Mostra i commenti