App

I messaggi vocali di WhatsApp diventano "globali" anche su Android

Vito Laminafra
Vito Laminafra
I messaggi vocali di WhatsApp diventano "globali" anche su Android

Buone notizie per gli utenti Android di WhatsApp: dopo essere approdato sul client desktop e sul client iOS, il riproduttore globale dei messaggi vocali e dei file audio inizia a mostrarsi nell'ultima versione beta di WhatsApp per Android.

La versione beta 2.22.7.11 dell'app di messaggistica dunque include questo riproduttore, anche se solo per alcuni utenti. Il funzionamento è molto semplice: quando si inizia a riprodurre una nota vocale o un file audio, in alto alla schermata sarà mostrato il pulsante play/pausa, la foto e il nome del contatto che ha inviato il file e un pulsante per terminare del tutto la riproduzione. Il player è globale, dunque si può finalmente passare ad altre schermate durante l'ascolto del messaggio.

Il fatto che questa feature sia già disponibile in beta ci lascia sperare che nel giro di qualche giorno possa arrivare anche sul canale stabile. In ogni caso, basta iniziare la riproduzione di un file audio e tornare alla schermata precedente per vedere se il player globale è già disponibile sul vostro dispositivo.

Via: WABetaInfo