App

I messaggi effimeri di WhatsApp potrebbero diventare meno... effimeri!

I messaggi effimeri di WhatsApp potrebbero diventare meno... effimeri!
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Una delle novità più interessanti introdotte su WhatsApp negli ultimi tempi riguarda i messaggi effimeri, i messaggi che dopo un certo intervallo di tempo scompaiono automaticamente. In vista vi è un'ulteriore novità per i messaggi effimeri.

Lo screenshot che vedete nella galleria in basso mostra ciò che potrebbe arrivare in futuro a proposito dei messaggi effimeri. Si tratta della possibilità di contrassegnare specifici messaggi come non effimeri all'interno di una chat in cui sono abilitati di default i messaggi effimeri. In questo modo il messaggio contrassegnato non scomparirà automaticamente dopo la scadenza temporale impostata.

Il messaggio così contrassegnato come non effimero potrà comunque essere eliminato in un secondo momento dagli utenti inclusi nella chat. Sicuramente un ottimo modo per semplificare la procedura che permette di salvare un messaggio all'interno di una chat effimera.

La novità che abbiamo appena visto è ancora in fase di sviluppo e pertanto non è ancora disponibile a livello pubblico. È stata avvistata sull'ultima beta di WhatsApp per Android (la versione 2.22.7.4), ma ci aspettiamo che arriverà sia su Android che su iOS.

Fonte: WABetaInfo
Mostra i commenti