App

I messaggi effimeri di WhatsApp influiranno anche sul salvataggio dei media

I messaggi effimeri di WhatsApp influiranno anche sul salvataggio dei media
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

WhatsApp ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app Android beta di WhatsApp. Non ci sono novità tangibili ma alcuni riferimenti nascosti nel codice ci forniscono dettagli su cosa arriverà in futuro.

Stando a quanto scovato dal teardown effettuato da WABetaInfo, WhatsApp sta lavorando ad alcune novità che verranno implementate nel contesto dei messaggi effimeri. Nello specifico, quando saranno abilitati i messaggi effimeri in una chat allora la visibilità dei media sarà anch'essa disabilitata. Questo significa che i contenuti multimediali scambiati in quella specifica chat non saranno visualizzabili nella galleria del dispositivo.

Lo screenshot che vedete nella galleria in basso è un chiaro esempio di come apparirà il messaggio di disattivazione della visibilità dei media nel caso di attivazione dei messaggi effimeri. Al momento non è chiaro se sarà possibile comunque acquisire screenshot per salvare una traccia dei media.

Non ci sono indicazioni sulle tempistiche di rilascio della funzionalità che abbiamo appena visto. I riferimenti scovati nel teardown indicano che sicuramente arriverà per l'app Android di WhatsApp.

Fonte: WABetaInfo
Mostra i commenti