App

I messaggi che scompaiono su WhatsApp guadagnano qualche miglioria

Filippo Morgante
Filippo Morgante
I messaggi che scompaiono su WhatsApp guadagnano qualche miglioria

WhatsApp beta per iOS ha da poco rilasciato il suo ultimo aggiornamento alla versione 2.21.200.11, nella quale erano già presenti i messaggi a scomparsa e le nuvolette dei messaggi ridisegnate. Sulla stessa versione, l'app di messaggistica sta ora introducendo altre novità, tra cui due nuovi strumenti utili per gestire i messaggi che scompaiono. Come sempre accade, WhatsApp sta distribuendo l'aggiornamento in questi giorni, ma potrebbe volerci un po' prima che si renda disponibile su tutti i dispositivi facenti parte del programma beta.

La prima nuova caratteristica riguarda le durate dei messaggi a scomparsa. Si passa dall'autocancellazione dopo 7 giorni ad una maggiore possibilità di scelta tra le diverse durate, come 24 ore, 90 giorni e, ovviamente, 7 giorni.

La seconda novità è la possibilità di impostare un timer di default per i messaggi nelle nuove chat. Questo significa che se attivrete il "Timer predefinito per i messaggi" nelle Impostazioni sulla privacy di WhatsApp, tutte le nuove chat inizieranno con l'opzione di scomparsa dei messaggi attivata per la durata selezionata.

Tuttavia, le chat esistenti e i nuovi gruppi non saranno influenzati da questa scelta. Queste nuove funzioni sono già disponibili su WhatsApp beta per iOS e WhatsApp Business beta per iOS, mentre il supporto è in arrivo su WhatsApp beta per Android.

Via: wabetainfo