App

I messaggi che scompaiono su WhatsApp guadagnano qualche miglioria

I messaggi che scompaiono su WhatsApp guadagnano qualche miglioria
Filippo Morgante
Filippo Morgante

WhatsApp beta per iOS ha da poco rilasciato il suo ultimo aggiornamento alla versione 2.21.200.11, nella quale erano già presenti i messaggi a scomparsa e le nuvolette dei messaggi ridisegnate. Sulla stessa versione, l'app di messaggistica sta ora introducendo altre novità, tra cui due nuovi strumenti utili per gestire i messaggi che scompaiono. Come sempre accade, WhatsApp sta distribuendo l'aggiornamento in questi giorni, ma potrebbe volerci un po' prima che si renda disponibile su tutti i dispositivi facenti parte del programma beta.

La prima nuova caratteristica riguarda le durate dei messaggi a scomparsa. Si passa dall'autocancellazione dopo 7 giorni ad una maggiore possibilità di scelta tra le diverse durate, come 24 ore, 90 giorni e, ovviamente, 7 giorni.

La seconda novità è la possibilità di impostare un timer di default per i messaggi nelle nuove chat. Questo significa che se attivrete il "Timer predefinito per i messaggi" nelle Impostazioni sulla privacy di WhatsApp, tutte le nuove chat inizieranno con l'opzione di scomparsa dei messaggi attivata per la durata selezionata. Tuttavia, le chat esistenti e i nuovi gruppi non saranno influenzati da questa scelta. Queste nuove funzioni sono già disponibili su WhatsApp beta per iOS e WhatsApp Business beta per iOS, mentre il supporto è in arrivo su WhatsApp beta per Android.

Via: wabetainfo

Commenta