App

L'app Google TV sbarca ufficialmente su App Store

L'app Google TV sbarca ufficialmente su App Store
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Dopo aver eliminato la scheda Film dal Play Store, spingendo gli utenti a installare l'app Google TV per continuare ad acquistare o noleggiare contenuti, Google ha deciso di rilasciare l'app Google TV anche su dispositivi iOS, andando dunque a sostituire l'app Google Play Film.

L'app in questione è praticamente identica a quella omonima già presente su Android: è sempre presente la lista dei contenuti già presenti nella propria libreria e non manca la possibilità di acquistare o noleggiare i film. Presente anche la funzionalità Highlights di cui vi abbiamo già parlato. Inoltre, con l'app Google TV è possibile controllare i dispositivi Android TV o Chromecast con Google TV, trasformando il proprio smartphone in un telecomando.

Google TV funziona anche da aggregatore di servizi di streaming: è dunque possibile sfogliare il catalogo di tanti servizi di streaming (Netflix però manca all'appello) o ricevere consigli su cosa guardare basandosi sui contenuti già visti e apprezzati. Google TV su App Store può essere scaricata dal pulsante in basso.

Scarica da App Store

Fonte: Google
Mostra i commenti