App

Google ricrea animali in via di estinzione svedesi grazie alla Realtà Aumentata

Google ricrea animali in via di estinzione svedesi grazie alla Realtà Aumentata
Federica Papagni
Federica Papagni

Che Google abbia implementato un sistema per sfruttare la Realtà Aumentata in Ricerca per vedere attraverso la propria fotocamera nello spazio che ci circonda animali di tantissimi tipi, e non solo, non è certo una novità. Il suo catalogo è infatti ricco di specie adatte ad ogni gusto, a cui recentemente la società di Mountain View ha aggiunto cinque animali svedesi in via di estinzione.

Tale progetto è stato realizzato in collaborazione con la Società svedese per la conservazione della natura, e mira a sensibilizzare gli utenti e ad aumentare la consapevolezza sugli animali in via di estinzione. Tale organizzazione ha selezionato queste specie per vari motivi in ​​base alla Lista rossa dell'Unione internazionale per la conservazione della natura. Le tipologie di animali a rischio inserite sono:

  • Picchio dal dorso bianco
  • Focena
  • Volpe artica
  • Lince
  • Ape cardatrice

Grazie a questo metodo le persone possono raccogliere informazioni e imparare tanto su questi animali. Per ammirarli in AR vi basta scrivere nel campo di ricerca di Google il loro nome, e una volta ottenuti i risultati cliccare su "Visualizza in 3D" per vederne uno catapultato accanto a voi, con tanto di versi. 

Fonte: Google Blog

Commenta