App

Google presenta l'integrazione di Traduttore e Lens prima per iOS

Google presenta l'integrazione di Traduttore e Lens prima per iOS
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Negli ultimi anni abbiamo visto i servizi Google crescere sempre di più, sia in termini di funzionalità che di popolarità. Lens e Traduttore sono tra quelle maggiormente aggiornate, con funzionalità per la traduzione sempre più smart e basata sull'acquisizione delle immagini.

Da tempo conosciamo le abilità di Lens nel tradurre testi contenuti nelle immagini, così come Traduttore è in grado di tradurre testi acquisendo immagini direttamente dall'app per smartphone. È dunque naturale aspettarsi un'integrazione tra i due servizi e questo è proprio quello che sta accadendo sull'app iOS di Traduttore.

Google ha infatti annunciato che l'app Google Traduttore per dispositivi iOS sta ricevendo la funzionalità per la traduzione dei testi dalle immagini. Questa va oltre quanto già disponibile anche nell'app Android: sarà infatti possibile selezionare parti di testo, ricercare termini e tradurre foto importate dalla galleria. Attualmente su Android non è possibile, ad esempio, selezionare parti di testo o effettuare la ricerca per termine.

Le novità per iOS arrivano dunque come un'integrazione di quanto già disponibile nella sezione Traduzione di Lens all'interno dell'app Traduttore. Questo ci porta a pensare che in futuro la sezione Traduzione di Lens sarà ridondante con Traduttore.

Google afferma che le novità in arrivo per gli utenti iOS arriveranno anche per gli utenti Android nei prossimi mesi.

Mostra i commenti