App

Google pensa anche ad iOS, con novità per Traduttore, Drive, Gmail e Chat

Google pensa anche ad iOS, con novità per Traduttore, Drive, Gmail e Chat
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Google non si dimentica di iOS: BigG ha infatti annunciato nuovi aggiornamenti per diverse sue applicazioni quali Traduttore, Gmail, Drive e Chat, che introducono nuovi widget e il supporto ad alcune novità dell'ultimo sistema operativo di Apple.

Nuovo widget dunque per Google Traduttore: questo permette di tradurre velocemente un testo, che può essere inserito incollando dalla clipboard o direttamente tramite dettatura vocale. Il widget permette poi di accedere velocemente a funzioni come la traduzione tramite fotocamera, traduzione di una conversazione in tempo reale o trascrizione.

Per quanto riguarda invece Drive, arriva un nuovo widget più grande, compatibile solo per iPad: questo permettono di aprire velocemente i file più recenti e offre diversi collegamenti rapidi alla barra di ricerca, ai file condivisi con altre persone o alla cartella Il mio Drive.

Infine, Gmail e Chat supportano adesso le nuove notifiche di iOS 15 e la modalità Focus: adesso quindi, si potrà semplicemente scegliere i contatti da cui si desidera ricevere le notifiche di questi due servizi quando Focus è attivo. Gli aggiornamenti in questione sono già in rollout in queste ore.

Fonte: Google
Mostra i commenti