App

È più facile scegliere le foto per Next Hub con l'ultima versione dell'app Google Home

È più facile scegliere le foto per Next Hub con l'ultima versione dell'app Google Home
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Google ha da poco iniziato il rollout lato server di una nuova funzione per la sua app Home dedicata alla gestione della domotica: si tratta di una nuova interfaccia per la scelta delle immagini da mostrare quando gli smart display, come Nest Hub, non sono utilizzati.

In precedenza infatti, erano semplicemente mostrati tutti gli album salvati dall'utente: quest'ultimo poteva poi semplicemente scegliere da quale di questi "pescare" le foto da mostrare. Adesso la nuova UI è divisa in due parti: in alto è possibile scegliere gli album, tra i quali troviamo anche le cartelle generate automaticamente "Famiglia e amici", "Recenti" e "Preferiti" presenti prima della lista di tutti gli album, mentre in basso è ora presente una comoda anteprima, con cui interagire per scorrere le foto. La nuova interfaccia è già disponibile, ma è attivata da Google lato server per Android e iOS e non c'è modo di forzare il tutto nel caso in cui non sia ancora arrivata sui propri dispositivi.

Inoltre, presto potrebbe arrivare un nuovo "orologio" per Nest Hub: si tratta di una interfaccia nuova con protagonista la rana Google Weather Frog, che accompagnerà le foto. Purtroppo questa nuova interfaccia non è ancora disponibile, ma sono stati trovati riferimenti ad essa nel codice di Google Home.

Via: The Verge

Commenta