App

BeReal è la nuova app preferita della Gen Z

BeReal è la nuova app preferita della Gen Z
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Al giorno d'oggi il mondo dei social è presente in modo rilevante nel nostro quotidiano, soprattutto per gli utenti più giovani. Le maggiori preferenze si dividono tra Instagram, TikTok e Facebook ma non solo.

In questo contesto negli ultimi mesi sta guadagnando parecchio terreno BeReal. Si tratta di un social network particolare, il quale sembra che stia spopolando soprattutto tra coloro che possono definirsi all'interno della generazione Z. BeReal è un social particolare perché alla sua base troviamo l'idea di condividere con i propri amici almeno un post al giorno per trasmettere cosa si sta facendo realmente.

Andiamo a vedere le peculiarità principali di BeReal, che lo differenziano dagli altri social presenti oggi:

  • L'app scatta foto contemporaneamente dalla fotocamera anteriore e posteriore, per mostrare cosa si sta facendo e dove ci si trova realmente.
  • Si hanno due minuti di tempo dalla ricezione della notifica di pubblicazione alla pubblicazione del contenuto richiesto. La notifica arriverà in orari casuali. Questo non permetterà una programmazione del contenuto.
  • Le pubblicazioni avvenute oltre i due minuti verranno segnalate agli altri utenti.
  • Gli utenti non potranno visualizzare foto degli altri finché non pubblicano le proprie.

BeReal è cresciuta del 315% in termini di download nell'ultimo anno e a marzo 2022 è stata scaricata più di 2 milioni di volte. Il social è stato concepito e sviluppato in Francia. In termini di download è la quarta a livello globale nel primo trimestre del 2022 negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Francia, dopo Instagram, Snapchat e Pinterest.

Se foste curiosi di provarla potete trovare le versioni Android e iOS sui rispettivi Play Store e App Store. Qui sotto trovate le pagine di download e un video introduttivo al social.

Scarica da Play Store

Scarica da App Store

Via: Axios
Mostra i commenti