App

Arrivano i controlli parentali su Instagram, ma lontano da noi

Arrivano i controlli parentali su Instagram, ma lontano da noi
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Negli Stati Uniti sono stati lanciati i nuovi controlli parentali su Instagram. Questo strumento consentirà ai genitori, ad esempio, di visualizzare e impostare limiti sulla quantità di tempo che i loro figli potranno trascorrere su Instagram oppure di ricevere aggiornamenti su quali account sono seguiti.

Ad oggi, la funzione – che sarà implementata a livello globale nei prossimi mesi - dovrà essere attivata dagli stessi adolescenti, tuttavia la società ha già annunciato che da giugno il servizio potrà essere avviato dai genitori. Inoltre, sono in arrivo nuove opzioni, come la possibilità di impostare orari specifici in cui un adolescente potrà utilizzare Instagram.

Questi strumenti, infine, fanno parte di un progetto più ampio di Meta che ha come obiettivo quello di offrire maggiore supporto ai genitori/tutori, preoccupati per l'utilizzo di questi prodotti da parte dei loro figli. Difatti, presto verranno lanciato nuovi controlli parentali anche sui visori Quest VR. Dal prossimo mesi, infatti, i genitori potranno bloccare app specifiche per impedire ai ragazzi di accedere a contenuti inappropriati.

Via: TheVerge
Mostra i commenti