App

Arriva SCUBADVISOR, la prima APP dedicata aI mondo delle immersioni

Federica Papagni
Federica Papagni
Arriva SCUBADVISOR, la prima APP dedicata aI mondo delle immersioni

Nata da un progetto tutto italiano, è stata realizzata la prima app dedicata totalmente agli appassionati di immersioni chiamata Scubadvisor.

La app permette di conoscere e localizzare le migliori location per esplorare i fondali marini, di prenotare la propria immersione nel centro diving preferito, o scoprirne di nuovi, di leggerne descrizioni, prezzi e posizione sulla mappa per programmare le proprie uscite da soli o con gli amici.

Inoltre, consente di geolocalizzarsi prima o dopo l'immersione così da segnalare ai propri cari la propria posizione e anche postare le foto fatte durante l'escursione e condividerle con gli altri appassionati, contribuendo a mappare i più bei fondali del mondo, sfruttando un esclusivo filtro capace di mostrare i fondali in tutto il loro reale splendore.

Diver, privati, diving center, negozi di abbigliamento e attrezzature sportive hanno a disposizione gratuitamente un'unica piattaforma internet e mobile per la gestione di tutte le attività, come ricevere i pagamenti direttamente sul loro conto, tener traccia dei clienti e permettere di avere sottomano tutte le prenotazioni.

Oltre a ciò, è possibile inserire la propria posizione sulla mappa, unitamente a foto, video e descrizione dei servizi offerti, per una più semplice ricerca.

Scubadvisor inoltre mette a disposizione degli utenti un servizio di assistenza con numero di emergenza e localizzazione tramite coordinate, e permette, al tempo stesso, di condividere i dettagli delle proprie immersioni più belle.

L'applicazione è gratuita ed è disponibile per iOS e Android e qui sotto vi ripotiamo le parole dei suoi creatori, Marco Prandi e Alessandro d'Antonio:

"Nonostante le centinaia di migliaia di appassionati, quello della subacquea è un mondo ancora poco strutturato ed evoluto dal punto di vista tecnologico. 

Abbiamo capito che c'era bisogno di una piattaforma digitale che consentisse agli appassionati di avere a disposizione un unico sistema attraverso cui informarsi, prenotare e condividere le proprie esperienze. Il tutto in maniera semplice, pratica e sicura".