App

Apple Fitness+ si aggiorna: tante novità con Raccolte, Corriamo e non solo

Apple Fitness+ si aggiorna: tante novità con Raccolte, Corriamo e non solo
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Apple ha appena annunciato una serie di novità per Fitness+, il suo noto servizio di fitness e benessere che piano estende le sue potenzialità. L'aggiornamento introduce diverse nuove opzioni per coinvolgere ancora di più gli utenti abbonati a Fitness+.

Raccolte

Si tratta di una serie di meditazioni e allenamenti selezionati dalla libreria di Fitness+ e organizzati in modo da aiutare l'utente a raggiungere i propri obiettivi. Sin dal lancio saranno disponibili:

  • 30 giorni di Core training
  • Migliora la postura con il Pilates
  • Perfeziona le posizioni di equilibrio yoga
  • Corri i tuoi primi 5 km
  • Rafforza la schiena, sciogli i fianchi
  • Rilassati per dormire meglio

Corriamo

Corriamo su Fitness+ è una nuova esperienza audio progettata per aiutare i runner a essere più costanti e a fare progressi, e ogni episodio è dedicato a un percorso popolare in alcune delle località iconiche del mondo della corsa. Ad esempio, la playlist Miami include un percorso accompagnato da musica latinoamericana, in modo che l'utente si cali il più possibile nel contesto.

Le esperienze saranno accompagnate virtualmente da diversi coach professionisti, tra cui Emily Fayette, Jamie-Ray Hartshorne, Sam Sanchez e Scott Carvin, e la new entry Cory Wharton-Malcolm.

Al momento del lancio, saranno disponibili tre episodi di Corriamo: Londra, con Cory Wharton-Malcolm; Brooklyn, con Emily Fayette; e Miami Beach, con Sam Sanchez. Un nuovo episodio di Corriamo verrà reso disponibile ogni settimana, di lunedì.

La sessioni di Corriamo potranno essere seguite all'aperto o al chiuso su un tapis roulant, e gli episodi saranno disponibili nell'app Allenamento su Apple Watch per chi ha un abbonamento Fitness+. Per chi usa Apple Watch ed è sulla sedia a rotelle, Corriamo offre l'allenamento Ritmo sostenuto outdoor.

Passeggiamo

A partire dal 10 gennaio, su Fitness+ sarà disponibile la terza stagione di Passeggiamo, l'esperienza audio su Apple Watch pensata per aiutare le persone a restare in movimento camminando più spesso. Ad oggi, sono 41 gli ospiti degli episodi di Passeggiamo, tra cui Dolly Parton, Anthony Joshua, Jane Fonda, Randall Park, Camila Cabello, Naomi Campbell, Ruby Bridges, Dr. Sanjay Gupta e Bebe Rexha.

Questi sono alcuni dei nuovi ospiti della terza stagione di Passeggiamo:
  • Bernice A. King, avvocata, ministra e CEO del Martin Luther King Jr. Center for Nonviolent Social Change.
  • Hasan Minhaj, comico, scrittore e produttore noto per le sue comparse in "The Daily Show" e la sua premiata serie "Patriot Act with Hasan Minhaj".
  • Chris Meloni, attore noto per il suo ruolo in "Law & Order: Special Victims Unit".
  • Ayọ Tometi, attivista per i diritti umani, stratega e scrittrice nota per essere cofondatrice del movimento "Black Lives Matter".
  • Chelsea Handler, comica, ex conduttrice di "The Chelsea Handler Show" e autrice di sei best seller.
  • Sugar Ray Leonard, ex pugile professionista, medaglia d'oro alle Olimpiadi, incluso nella Hall of Fame.

Artista in primo piano

Apple arricchisce "Artista in primo piano" con nuovi allenamenti al ritmo di musica di Ed Sheeran, Pharrell Williams, Shakira e i Beatles. La serie dedica un'intera playlist di allenamento a un unico artista. Ogni lunedì per quattro settimane, nuovi allenamenti con brani di questi artisti appariranno nel servizio in diverse modalità. I tipi di allenamento includono Bici, Ballo, HIIT, Potenziamento muscolare e Yoga, e i generi musicali spaziano dal chill-out al rock, hip-hop/R&B, latin e upbeat.

Chi ha un abbonamento a Apple Music e Apple One potrà ascoltare anche la serie Fitness+ Spotlight, ispirata agli allenamenti

Le novità appena descritte sono disponibili su Apple Fitness+ a partire da oggi, 10 gennaio.

 

Fonte: Apple

Commenta