App

L'app Android di Mozilla Thunderbird sta finalmente arrivando

L'app Android di Mozilla Thunderbird sta finalmente arrivando
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Nel mondo delle app per smartphone uno degli assenti storici è un'app per Mozilla Thunderbird, il client di posta elettronica di Mozilla che fino a qualche anno fa veniva usato da una larga parte di utenti a livello globale. Su questo fronte ci sono delle importanti novità.

Canale Telegram Offerte

Le novità in arrivo per Mozilla Thunderbird riguardano la possibilità concreta di un'app ufficiale per dispositivi Android. A riferirlo è il tweet di Ryan Lee Sipes, il product manager di Mozilla Thunderbird. Sipes ha infatti affermato che tra le sue priorità maggiori vi è la realizzazione di un'app per dispositivi mobili che fornisca l'accesso e la sincronizzazione di Thunderbird.

La possibilità di un'app di Mozilla Thunderbird sarebbe sicuramente un'ottima alternativa a tutti coloro che cercano un'alternativa valida per il loro client di posta FOSS.

Il rischio è quello di arrivare tardi, in un mercato in cui Gmail e Outlook la fanno ormai da padrone, e dove le alternative di terze parti non mancano. Sipes ha comunque lasciato intendere che la nuova app potrebbe arrivare in tempi non lontani, probabilmente sul Play Store o tramite store open source come F-Droid.

Mostra i commenti