App

Si iniziano a prendere provvedimenti per le app abbandonate di Play Store e App Store

Si iniziano a prendere provvedimenti per le app abbandonate di Play Store e App Store
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Vi abbiamo già parlato della "piaga" delle applicazioni abbandonate su App Store e Play Store: si tratta essenzialmente di app che non vengono aggiornate e modificate da più di due anni e dunque potenzialmente pericolose ,poiché più esposte a falle di sicurezza o problemi del genere. 

Secondo un nuovo report della società di analisi Pixalate, questo tipo di app costituisce un terzo dei cataloghi combinati di App Store e Play Store: lo store di Google accoglie circa 870 mila app abbandonate, mentre quello di Apple supera le 650 mila app. In generale, la percentuale di app non aggiornate da più di due anni supera quella relativa alle app aggiornate negli scorsi sei mesi (33% contro il 28%).

Entrambe le aziende stanno ovviamente correndo ai ripari per limitare questo problema: anche se non c'è ancora una conferma ufficiale, Google sta nascondendo la pagina del Play Store delle app non aggiornate da due anni, mentre alcuni sviluppatori hanno affermato che la propria app "abbandonata" è stata del tutto eliminata da App Store.

Via: CNET
Mostra i commenti