La schermata degli aggiornamenti di WearOS è ora tutta nuova

La schermata degli aggiornamenti di WearOS è ora tutta nuova
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Google lavora continuamente allo sviluppo software di tutte le sue piattaforme, compresa quella per i wearable. L'ultima novità che l'azienda di Mountain View ha introdotto in Wear OS è la nuova schermata "Aggiornamenti di sistema", completamente ridisegnata e più completa nelle informazioni che offre.

La maggior parte degli aggiornamenti di Wear OS passano attraverso le app del Play Store o i servizi di Google Play, ed è proprio la versione 21.42.18 di quest'ultimo che introduce una nuova UI "Aggiornamenti di sistema". Si può raggiungere questo punto seguendo il percorso Impostazioni > Sistema > Info. 

Come potete vedere anche dall'immagine, la prima informazione riguarda lo stato di aggiornamento del vostro smartwatch all'ultima versione del sistema operativo, seguita poi dalla "versione Android" e dall'"aggiornamento di sicurezza Android". Le informazioni sulle patch di sicurezza erano collocate in precedenza in fondo all'elenco "Versioni", mentre la versione effettiva di Android era stata oscurata da Google nel 2018 e sostituita con una "Versione di sistema" che faceva uso di una lettera. Tutto questo potrebbe essere solamente il preludio all'uscita di Wear OS 3 basato su Android 11 nel 2022.

Via: 9to5google

Commenta